Parlux SpA, una storia di successo.

Un’azienda storica che si è caratterizzata nel tempo per produrre soluzioni professionali nel mondo degli asciugacapelli, con l’esigenza di organizzare la produzione con un unico strumento informatico, l’inserimento della gestione varianti, la pianificazione dei materiali e l’integrazione del sistema ERP con il sito Weeb. Esigenze strategiche, con una serie di problematiche su cui confrontarsi e vincere una sfida.

Una soluzione tecnologica che consenta di gestire, con un unico strumento ERP, il ciclo completo di produzione coniugando contemporaneamente la pianificazione dei materiali, la gestione delle varianti di prodotto e l’integrazione con la piattaforma e-commerce del sito Web potendo così ottimizzare tutte le fasi dalla vendita alla consegna, diventa il problema da risolvere per dare un ottimo servizio al cliente.  

Parlux SpA nasce alla fine degli anni 70, a Milano, da un’idea di Paolo Parodi – tuttora Amministratore Unico della Società – con un gruppo di altrettanto giovani collaboratori, inizia un’avventura imprenditoriale destinata a crescere nel tempo, fino a raggiungere una rilevanza mondiale. 

Attualmente Parlux SpA, grazie ad un connubio di esperienza e professionalità, continua a rappresentare un punto di riferimento importante e di primo piano nella ingegnerizzazione, produzione e commercializzazione di Asciugacapelli professionali.

Il nostro compito primario è stato quello di analizzare le esigenze del cliente e suggerire la strategia informatica da adottare. Dopo una puntuale analisi funzionale con i nostri tecnici, esperti nel settore di pianificazione e gestione della produzione, abbiamo proposto una soluzione software specifica della suite ERP TeamSystem che coprisse ogni esigenza emersa a seguito della nostra analisi.

La soluzione implementata, ha consentito all’azienda di poter gestire la pianificazione della produzione con il metodo MRP inserendo, per ogni singolo prodotto, la gestione varianti potendo così semplificare la gestione di ogni caratteristica tecnica e funzionale dell’asciugacapelli riducendo sensibilmente il numero di item. La scelta vincente ha permesso l’integrazione con il sito Web nella parte di e-commerce. 

Una soluzione che, oltre a migliorare la gestione aziendale e il rapporto con il cliente, rappresenta un segno di avanguardia tecnologica oltre ad un’analisi puntuale dei propri risultati aziendali. 

Dott. Carlo Papadia IT manager di Parlux SpA: “Avevamo già implementato un sistema di pianificazione della produzione, ma era giunto il momento di aggiornare il sistema informativo con una soluzione all’avanguardia. Da NICMA Company abbiamo avuto la risposta alle nostre esigenze che, insieme alla loro professionalità, ci hanno permesso di concretizzare una organizzazione più efficiente della produzione e ridurre sensibilmente, con la gestione varianti, gli item”.

Per NICMA Company un’altra sfida vinta con ampia soddisfazione da parte del cliente.

Articoli correlati

Inviaci una mail se interessato ad una consulenza

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

I campi con * sono obbligatori

Caselle di Spunta

Chi ci sceglie ha

fiducia nel cambiamento.